Bronzo per Gianluca Cerasari ai Campionati Italiani Renzo Nostrini

 Campionato di scherma Nostrini

Medaglia di bronzo conquistata su 108 atleti dalla nostra punta di diamante Gianluca Cerasari

Riccione Maggio 2018

 

Grande protagonista l’ACCADEMIA LAME ROMANE di ritorno dai famigerati campionati italiani “Renzo Nostini” di Riccione dove a partecipare sono stati i nostri draghetti della sciabola under 14.

 

Emozioni a non finire con la splendida medaglia di bronzo conquistata su 108 atleti dalla nostra punta di diamante GIANLUCA CERASARI che nella categoria Giovanissimi sbaraglia gli avversari tirando con un’ottima scherma e fermandosi solamente per una stoccata a ridosso della finalissima. Bravissimo Gian, continua così, hai dimostrato di avere tenacia e grande tecnica per aver riconfermato, a distanza di un anno, la stessa medaglia!

Nella categoria Bambine primo grande appuntamento per le nostre tre piccole sciabolatrici LUDOVICA MUNGO, ELEONORA BERARDINI ed EMMA SIMIONI che nonostante la giovane età danno del filo da torcere alle loro avversarie e con grinta si regalano buoni piazzamenti. È Ludovica la migliore delle tre che chiude al 23°posto seguita da Eleonora 25esima. Qualche posizione più indietro troviamo Emma che si classifica 44ima. Bisogna continuare a lavorare per il futuro portandoci dietro questa bella esperienza per poter fare sempre meglio.

A concludere la “tre giornata di gare” é stata la nostra portacolori più esperta ALESSIA FERRAZZA che nella categoria Allieve si classifica 23esima concludendo la sua esperienza in questi campionati italiani under 14.

Alessia ha espresso una scherma precisa e pulita dimostrando di avere grande maturità e tecnica. C’è da farle tanti complimenti per aver dato tutta se stessa in un assalto spettacolare con la numero 4 del tabellone che si è concluso con un 15-13 amaro.

Vorrei dire a nome di tutta l’Accademia Lame Romane grazie a questi ragazzi che ogni giorno si allenano e si sacrificano mettondosi sempre a disposizione e con il prezioso aiuto dei loro compagni di sala portano in alto i nostri colori.

Ma la stagione non finisce qui. Si ritorna subito in palestra per preparare il prossimo appuntamento : i campionati regionali di Ariccia di inizio Giugno.

Avanti tutta e sempre forza Lame Romane!

Maestro Fabrizio Verrone 

Commenti chiusi