Tesoriere – Alessandro Scarselli

Tesoriere – Alessandro Scarselli

Alessandro Scarselli

Fondatore e proprietario dell’Accademia di scherma Lame Romane, svolge la professione di avvocato dal 1998, con Studio associato a Roma, Milano e Londra. Ha collaborato con vari studi legali internazionali e è esperto di diritto civile e commerciale nei diversi campi del settore immobiliare, dell’energia e delle grandi infrastrutture. Gestisce portafogli immobiliari di fondi, banche di investimento e privati. Si è avvicinato alla scherma all’età di 15 anni e da allora non ne ha più potuto fare a meno.

 

“Qualche tempo fa, ad un amico un po’ scettico che gli chiedeva cosa ci trovasse nella scherma, mio figlio ha risposto: “quando sono in pedana mi sento a mio agio e do tutto me stesso”.
L’Accademia Lame Romane si propone come un progetto aperto a tutti coloro che praticano o si avvicinano a questo magico sport con questo spirito, con la voglia di mettersi in gioco e di capire i propri limiti, per migliorarsi.
La scherma, come dico spesso, è uno sport a tre: sei tu che tiri con te stesso e con l’avversario. Se domini il primo, siete due contro uno.
Vi aspetto sulle nostre pedane per allenarci e divertirci insieme.
Forza Ragazzi, Alè Lame Romane!

Nemo ad impossibilia tenetur, sed ego ad miracula.”

Commenti chiusi