LAME ROMANE conquista il bronzo al GRAND PRIX KINDER + Sport di Spada 2016-2017

Corrado Rech conquista il bronzo al Grand Prix Kinder + Sport

Corrado Rech, portabandiera delle Lame romane, conquista il podio al Grand Prix Kinder + Sport di spada

Kinder+Sport, con un investimento di 4 milioni di euro da parte della Ferrero, promuove in tutto il mondo la diffusione dello sport e incoraggia la pratica sportiva tra le giovani generazioni cercando di trasmettere loro la gioia che deriva dal movimento: Joy of Moving!



Corrado Rech conquista il bronzo al Grand Prix Kinder

 

VISIONE
ISPIRARE
le generazioni future alla cultura del movimento come principio di una vita gioiosa.

MISSIONE
FACILITARE
l’accesso di tutti i giovani alle discipline sportive promuovendo l’attività fisica come una sana e divertente pratica quotidiana.

OBIETTIVO
FAR MUOVERE
il maggior numero possibile di bambini e ragazzi in tutto il mondo.

GRAND PRIX KINDER + SPORT E GPG KINDER + SPORT
La scherma azzurra si è sempre contraddistinta in Italia e nel Mondo per gli straordinari risultati, la classe, l’eleganza, il rispetto dell’avversario e delle regole. Successi che si costruiscono nel tempo grazie all’attenzione per la crescita sportiva dei più giovani. Per questo Kinder+Sport, in collaborazione con la Federazione Italiana Scherma, accompagna i ragazzi della scherma nel loro percorso agonistico.
Tutto ha inizio con il Grand Prix Kinder+Sport, una serie di sfide in pedana che vedono conclusione nella grande manifestazione del Gran Premio Giovanissimi Kinder+Sport, il campionato italiano di fioretto, spada e sciabola under 14 nel quale migliaia di giovani schermidori hanno la possibilità di confrontarsi e crescere insieme.
Tra i diversi eventi agonistici di scherma U14 promossi dalla FIS in collaborazione con Kinder+Sport vi è anche il Trofeo Internazionale “Edoardo Mangiarotti”, aperto a giovani schermidori di tutto il mondo, che si svolge contestualmente a una delle tappe di Grand Prix Kinder+Sport e all’insegna dei più alti valori sportivi.

GRAND PRIX KINDER + SPORT DI SPADA 2016-2017
Corrado Rech, campione regionale del Lazio in carica, conquista il bronzo dietro a Lorenzo Volpi (Scherma  Bresso) ed Edoardo Manzo (Scherma Treviso). Primo dei romani, Rech ottiene il podio con l’oro conquistato a Ravenna e la sfortunata prova di Caserta dove ha perso per una stoccata alla lotteria del 14-14 con l’ottimo Diego Montecchia.

Commenti chiusi