Corrado Rech, portabandiera delle Lame romane, conquista il podio al Grand Prix Kinder + Sport di spada
Kinder+Sport, con un investimento di 4 milioni di euro da parte della Ferrero, promuove in tutto il mondo la diffusione dello sport e incoraggia la pratica sportiva tra le giovani generazioni cercando di trasmettere loro la gioia che deriva dal movimento: Joy of Moving!
VISIONE
ISPIRARE
le generazioni future alla cultura del movimento come principio di una vita gioiosa.
MISSIONE
FACILITARE
l’accesso di tutti i giovani alle discipline sportive promuovendo l’attività fisica come una sana e divertente pratica quotidiana.
OBIETTIVO
FAR MUOVERE
il maggior numero possibile di bambini e ragazzi in tutto il mondo.
GRAND PRIX KINDER + SPORT E GPG KINDER + SPORT
La scherma azzurra si è sempre contraddistinta in Italia e nel Mondo per gli straordinari risultati, la classe, l’eleganza, il rispetto dell’avversario e delle regole. Successi che si costruiscono nel tempo grazie all’attenzione per la crescita sportiva dei più giovani. Per questo Kinder+Sport, in collaborazione con la Federazione Italiana Scherma, accompagna i ragazzi della scherma nel loro percorso agonistico.
Tutto ha inizio con il Grand Prix Kinder+Sport, una serie di sfide in pedana che vedono conclusione nella grande manifestazione del Gran Premio Giovanissimi Kinder+Sport, il campionato italiano di fioretto, spada e sciabola under 14 nel quale migliaia di giovani schermidori hanno la possibilità di confrontarsi e crescere insieme.
Tra i diversi eventi agonistici di scherma U14 promossi dalla FIS in collaborazione con Kinder+Sport vi è anche il Trofeo Internazionale “Edoardo Mangiarotti”, aperto a giovani schermidori di tutto il mondo, che si svolge contestualmente a una delle tappe di Grand Prix Kinder+Sport e all’insegna dei più alti valori sportivi.
GRAND PRIX KINDER + SPORT DI SPADA 2016-2017
Corrado Rech, campione regionale del Lazio in carica, conquista il bronzo dietro a Lorenzo Volpi (Scherma Bresso) ed Edoardo Manzo (Scherma Treviso). Primo dei romani, Rech ottiene il podio con l’oro conquistato a Ravenna e la sfortunata prova di Caserta dove ha perso per una stoccata alla lotteria del 14-14 con l’ottimo Diego Montecchia.