La squadra femminile delle Lame Romane conquista al primo colpo la promozione in C1

Promossa in C1 la squadra femminile Lame Romane

Grande prestazione alla gara a squadre Nazionale serie C2 delle nostre atlete che, salendo al terzo gradino del podio, riescono a centrare la promozione in C1 su un totale di 17 squadre presenti.

La giovane squadra composta da MARGHERITA PASCALE, ANASTASIA RAMAZZOTTI e MARGHERITA SABATINI, riesce in questa difficile impresa al primo tentativo di partecipazione della nostra giovane Società alla gara.

Una giornata intera passata sulle pedane del Centro Fieristico di Bastia Umbra (Assisi), pervasa di forte tifo, grida e sudore, ripagati con una strameritata Coppa del terzo posto, consegnata dalla pluricampionessa di scherma, Consigliere della FIS, Valentina Vezzali.

Un’emozione per tutta la Squadra, per i Maestri Roberto Possanzini e Giannandrea Parisi e per la nostra Società, che, formata solo poco più di un anno fa è già alla conquista e continua ricerca di posizioni importanti nelle competizioni a squadre ed individuali di ogni categoria.

La gara è iniziata con un intenso girone a quattro squadre e tre incontri, sfiorando la tripletta solo per due stoccate perse, 43 a 45, contro la squadra che poi ha vinto il Torneo (Club Scherma Valdera) e vincendo poi ripettivamente contro la Polisportiva Gymnasium Colleferro per 45 a 28 e contro il Circolo Scherma Anzio per 44 a 34. Settime dopo i gironi, le nostre ragazze saltano la prima diretta ed incontrano l’Idea Scherma Perugia battuta 45 a 24. In campo dall’inizio alla fine senza sosta e senza cambi per mancanza della riserva le nostre tre giovani atlete si ritrovano ai quarti di finale contro l’Axa Scherma superando agevolmente anch’essa 45 a 32. Giunte in semifinale trovano di nuovo il forte Club Scherma Valdera, nel momento forse per loro più faticoso della gara e perdono 45 a 32.

Senza perdersi d’animo però le nostre agguerrite spadiste si riprendono subito in forze, concentrazione e grinta da vendere e nello scontro fondamentale che valeva la Promozione in C1, contro le ragazze del Club Scherma Lucca stravincono per 45 a 32, portando in alto le punte delle Lame Romane verso questo fantastico traguardo!

Grazie Ragazze, grazie da tutta l’accademia!!

Commenti chiusi